Concorso Letterario Cammino di Santiago

Cari autori, scrittori e poeti
come prima cosa vorremmo ringraziarvi personalmente, uno ad uno, per il supporto magnifico ed insperato che avete dato alla nostra iniziativa. Il vostro riscontro è andato incredibilmente oltre ad ogni nostra più rosea aspettativa: di fatto abbiamo ricevuto un numero di opere superiore di almeno 7 volte rispetto alle nostre previsioni.
Dal nostro piccolo punta di vista, il punto di osservazione di chi per la prima volta con passione e amore per la scrittura e la comunicazione organizza un concorso letterario, la vostra partecipazione è stata un autentico successo.
Tuttavia il successo non può essere misurato solo in via quantitativa, con i semplici numeri. Dal nostro punto di vista il successo di un’iniziativa si misura prima di tutto attraverso la capacità di riuscire a gestire se non perfettamente almeno bene tutti gli aspetti legati all’evento.
E da questo punto di vista non ci siamo riusciti. Non siamo riusciti nei tempi previsti a gestire la maggior parte delle opere che ci avete fatto pervenire, e di conseguenza non possiamo rispettare i tempi che avevamo condiviso con noi.
Con questo comunicato oltre che ringraziarvi per la fiducia che avete dato alla nostra prima iniziativa letteraria intendiamo presentarvi le nostre più sincere scuse per non essere stati in grado di rispondere nei tempi previsti agli impegni che abbiamo preso.
Siamo profondamente rammaricati e confidiamo nella vostra comprensione nei confronti di chi per la prima volta si affaccia ad un mondo emozionante ed importante come quello dei concorsi letterari.
Al fine di poter completare la lettura e l’esame di tutte le opere pervenute riteniamo opportuno spostare alla data del 20 febbraio 2023 la premiazione del nostro concorso letterario. La premiazione verrà trasmessa in diretta streaming sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/primocammino alle ore 21, in collegamento con tutti i 4 membri della giuria.
Rimangono invariate le altre modalità del concorso ed i premi.
Da lunedì 30 gennaio sarò personalmente a disposizione di ogni autore per un eventuale confronto diretto anche telefonico.
Vi ringraziamo ancora una volta per l’enorme e assolutamente inatteso riscontro che avete riconosciuto alla nostra iniziativa e potete contare sul nostro totale impegno a rispettare ogni nostro impegno.
Buona scrittura a tutti!
Simone Ruscetta (organizzatore del Cammino Raduno)